View Single Post
Old 26-11-2011, 13:05   #1
synapse88
Junior Member

L'Avatar di synapse88

Iscritto dal: Mar 2003
Cittā: Colleferro
Workstation per studio di produzione musicale

Salve a tutti,
sto assemblando un pc da usare in uno studio audio, ho ben in mente cosa voglio ed anche la spesa, di seguito vi elenco i componenti ed i vari dubbi che ho

CPU Intel i7 2600K o 2700K

DISSIPATORE Zalman CNPS 9900 MAX (non deve essere troppo rumoroso, il mio dubbio č il peso)

SCHEDA MADRE asus P8Z68 (devo scegliere quale dei vari modelli, mi servono molte porte USB e SATA)

RAM 8 o 16 GB (conviene sfruttare 4 banchi o 2?) non importa la marca e latenza, con la ram voglio abbondare spesso i progetti sono belli pesanti

SCHEDA VIDEO ho quella di un amico, devo farmi dire il modello, la mia unica esigenza č che sia dual DVI e che supporti 1920x1080 su 2 monitor o 3840x1080

HD per il sistema operativo ho un OCZ AGILITY 3 da 60 GB

HD di memorizzazione credo di prendere 4 dischi da un TB da configurare in RAID 10 o 0+1 devo studiarmi bene le differenze, a me serve avere la sicurezza massima con buone prestazioni, considerando che su questi dischi ci andranno i file temporanei dei vari software ed il salvataggio dei progetti. Verrā aggiunto appena i prezzi tornano umani un HD esterno per il back up.

ALIMENTATORE Antec TruePower TP-650 (alternative?) mi sembra ottimo come correnti e stabilitā, di Antec mi fido !

CASE Antec Dark Fleet DF-10 ATX (anche l'estetica non deve essere trascurata, mi sembra anche ben ventilato)

Che ne pensate?? Chiaramente si accettano consigli ed alternative.

Matteo
synapse88 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso