A me quello che preoccupa, come per il PayPass, sono i ladri. Il primo che riesce a procurarsi un apparecchio, puo' passarti vicino (metro o per strada) e rubarti qualcosa.
Un mio amico e' andato a New York quest'estate e dato che la nuova carta prepagata che aveva fatto aveva il PayPass, si e' preso un portafogli schermato.
Altrimenti se capita davvero, cosa sono 25 euro al giorno di massimale? Se tutti avessero attualmente il PayPass, uno si fa 5 vagoni di una metro nelle ore di punta lavorative e puo' anche sparire tranquillo.
Io sono ben contento di queste nuove tecnologie, ma come appena detto c'e' un rovescio della medaglia. PayPass e' comodo e dovrei provarlo un giorno. E per fortuna il mio Nokia C7 possiede la tecnologia NFC quindi sono gia' "pronto" anche per questo