View Single Post
Old 24-11-2011, 12:38   #16
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da Wolfenstein Guarda i messaggi
non c'è bisogno del confronto bridge vs reflex perchè è da tonti farlo.

La bridge è un aborto mentre la reflex è la perfezione. Avere una marea di zoom è indice di qualità non alta nonostante la bonta delle ottiche.

Il sensore è quello che è anche se migliore di una compattina.

Per farla breve la bridge è solo un parto del Marketing piu sfrenato che fa abboccare tanti UTONTI.

Ai 2 matrimoni dei miei cugini ho fatto foto con la mia Nikon D80 con ottiche Tamron. Puntualmente arrivano 2 SBORONI che dicono no ma io ho lo zoom e arrivo a iso 6400 non ho bisogno di cambiare le ottiche e altre cazzate ecc ecc

Li ho guardati e gli ho detto bene facciamo le foto allora poi vediamo che ne esce.

Le foto delle bridge definirle pessime era generoso, rumore digitale ovunque e nitidezza andata persa proprio. La Nikon d80 mia con le mie ottiche (17-50 f2.8 / 90mm f2.8 / 70-300 f4-5.6) ha primeggiato senza ombra di dubbio ma chi ha veramente dimostrato che conta l'ottica e non i megapixel o lo zoommone è stato un signo anziano con una nikon d40 che ha sfornato cose stupende (70-200 f2.8).

Perfavore non fate i fessi e non abboccate a questi aborti, comprare una reflex se avete i soldi per una stupida bridge.

E' preferibile allora investire piu soldi , non me ne volete ma chi compra una bridge è gia abbastanza ignorante in materia, e compratevi una reflex + obiettivo 18-200 stabilizzato che sicuramente otterreste risultati enormemente superiore alla migliore bridge anche se andiamo completamente contro la filosofia della qualità delle reflex ovvero un ottica specializzata per ogni focale oppure zoom piccini
Queste prese di posizione così assolutistiche risparmiate(ce)le, il mondo è bello perchè è vario quindi non tutti gli acquirenti di una bridge sono degli utonti, si tratta anche di scelte e di priorità, non solo di errori o fregature

Oltretutto stai commettendo l'errore di giudicare una cosa senza neanche averla provata, posso capire essere prevenuti , o fare delle previsioni, a priori ma avere già il giudizio (per di più "estremo" e assoluto) senza neanche aver SPERIMENTATO un minimo, quello di cui si parla non ti fa sembrare molto oggettivo.

Niente di personale!
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1