View Single Post
Old 24-11-2011, 12:08   #36
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Oh, bè, non mi curo troppo di quei porelli che rubano il software, un giorno forse, cresceranno anche loro ^__^.

Come nota storica, ricordo invece al buon Cronos che la tanto abietta protezione anticopia di AC2, ha retto per circa una trentina di giorni prima di essere bucata al 100%. In rete circolava di tutto, ma nessuna versione di AC2 era giocabile dall'inizio alla fine: ho letto pagine e pagine di piagnistei di mentecatti che si disperavano sul fatto che non uscisse una crack funzionante .

Comunque, alla fine è stata bucata, e se il resistere quei 30 giorni circa abbia fruttato loro qualche introito rispetto ai costi nel sostenerla, lo sanno solo loro: io dico di no, nel senso che alla fine ci hanno perso alla grande, ma non perchè l'idea fosse malsana come tutti sostengono, quanto piuttosto perchè i servizi aggiuntivi che auspicavo con Uplay non sono mai arrivati.

Notizia di oggi, Ubisoft non produrrà I am Alive e Ghost Recon Future Soldier per PC, nonostante inizialmente fossero annunciati anche per questa piattaforma, perchè, a dir suo, la gente su PC non compra. Vera, Falsa, plagiata o distorta che sia questa affermazione -con tutti i distinguo del caso a seguito, tipo se sono conversioni di cacca trovo logico non vendano- il futuro è questo e credo che AC III sarò costretto a giocarlo sulla mia 360 visto l'andazzo.
A ognuno il suo .

Per dire: Skyrim è il gioco più venduto e giocato del momento su PC -i record su Steam lo dimostrano-, eppure i primi dati parlano di un 14% delle copie totali vendute, contro un 59% -se non ricorod male- su 360. Sarà anche per questo che le software house si stufano di produrre su PC e noi stiamo aspettando una patch da Bethesda che arriverà solo dopo che avranno ultimato quella per 360. Cioè, io sto aspettando di iniziare Skyrim perchè Bethesda sta cercando di fixare i bug delle texture non caricate su 360, fantastico .
Non mi sembrano grandi perdite per il mercato PC quei due giochi, si vivrà benissimo senza

Poi la cosa che mi fa sorridere è sentire ancora una volta il capro espiatorio della pirateria come unico male del PC quando la realtà sotto gli occhi di tutti è una sola: investono una minima frazione del capitale pianificato per la versione PC facendo uscire porting scadenti, bacati, mal ottimizzati, mal supportati da patch inutili perché vogliono che tutti giochino alle console