View Single Post
Old 23-11-2011, 19:39   #19
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Scusami Pier2204, ma sinceramente non vedo il nesso.
Se GF non riesce a garantire volumi necessari, o il silicio non è abbastanza buono (rese basse, leakage alto, ecc...), allora il passaggio è cosa ovvia, quote o non quote.
Come del resto il passaggio che hai citato prima non implica affatto che AMD non possa possedere delle quote.

Io ero rimasto ad AMD con il 30% circa di quote, ma potrei non essere aggionato. Se hai qualche notizia più aggiornata a riguardo, linkala pure.
Il nesso sta nel fatto che dalla notizia che ho riportato in precedenza, ovvero il completamento dello spin-off tra Globalfoundries e AMD, Notizia che risale a maggio 2010, credo, si dice che AMD ha completato il passaggio a GF e che può operare in completa autonomia. Questo significa che AMD non ha ne la maggioranza ne fa parte del consiglio di amministrazione. Tutto questo dire in risposta a ToroXp, il quale invece dice che sono separate per ragioni fiscali e di comodo.

Per me le parole hanno un significato, e spin-off significa che AMD non ha più voce in capitolo nelle scelte di GF, ma vive di vita propria. Link non ne trovo dove si indica che AMD ha ancora il 30%, ho provato a cercare ma niente, se fosse vero una quota di tale importanza potrebbere mettere in difficoltà GF, e di conseguenza le azioni in possesso ad AMD con una mossa del genere.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1