Quote:
Originariamente inviato da MikDic
Non avevo dubbi. WP7 è un gran bel sistema. Microsoft ha avuto molto coraggio a riscrivere tutto da zero (vabbé, un po è stata costretta...), conscia che ciò avrebbe comportato un forte declino iniziale per via del necessario consolidamento del sistema e della necessita di approntare le applicazioni. Ma la sua potenza economica (e gli introiti da parte di android....) gli permettono di non capitolare difronte alle iniziali perdite ed uno share bassissmo, sucessivamente grazie alla suo ecosistema ed agli ottimi strumenti di sviluppo, ed oggi grazie anche da un ottima visibilità data l'esclusivita di Nokia (gli altri costruttori fanno soldo soprattuto con android) nel giro di poco tempo si ritaglierà il suo spazio.
|
Confermo tutto quello che hai detti, soprattutto la parte suo sistemi di sviluppo

piccolo appunto: il kernel è comunque quello di Windows CE, versione 7... Basti considerare che Windows mobile 6 usava la versione 5... È praticamente come il salto che c'è stato da NT 4 a NT6 (vista/7/8)
Quote:
Originariamente inviato da Mr Chuck
lo sforzo di microsoft in quest ultimo periodo è encomiabile.
wp è forse uno dei SO mobile più promettenti, tentandomi ogni giorno che passa.
..."La fonte scende nel dettaglio, specificando che l'85% di app sono costituite da utility e le rimanenti 15% da giochi."...la piccola percentuale di giochi è un fattore rilevante per me, ma credo che senza quelli non andranno molto lontano, è una bella fetta di mercato.
Infine a mio parere dovrebbero agevolare il porting delle app, se io ne ho comprate 200 per android oppure ios, non posso ricomprare tutto da zero, se non agevolano questi trasferimenti, non possono competere con ecosistemi gia presenti e stabili.
|
Dubito che questo sia possibile... Sarebbe come pretendere la versione PS3 di un gioco in regalo, allegata alla versione per xbox
Quote:
Originariamente inviato da Marci
come, dove? Io ho un Galaxy S2 e le app che avevo acquistato per l'iPod Touch le ho dovute riacquistare di nuovo tutte
Il problema vero delle app per wp7 è il prezzo, non è possibile che la stessa app sull'ipod touch mi costi 0.79€, sul GS2 0.99e e sull'Omnia 7 2.99€  Addirittura alcune app che sull'Android market e sull'App store sono gratis sul Marketplace vengono 2-3€ 
|
soprattutto i giochi... Angry birds costa 3€, altri giochi come fruit ninja e tentacles ne costano 5, poi ci sono esagerazioni come assassin's creed che ne costa 6,49...