View Single Post
Old 22-11-2011, 11:45   #13
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
La Wii è una console con un hardware grafico per certi aspetti inferiore a quello della prima XBOX. Una volta esaurita la novità del controller, se togliamo i vari Wii Sports, Wii Fit, ecc., i soliti giochi basati su Mario, Zelda e qualche titolo di nicchia ben riuscito (vedi Xenoblade, Muramasa, The Last Story -- semmai uscirà in Europa), rimane veramente ben poco di sostanzioso rispetto alla controparte ad alta definizione. Basti pensare che nelle top ten dei migliori giochi Wii, compare quasi sempre Okami che, a parte il sistema di controllo adattato al nunchuck, per il resto è assolutamente identico alla controparte PS2!! Tutto questo, per dire che è normale che dopo 5 anni una console nata già old-gen (come capacità hardware) inizi a dare segni di cedimento...

Io personalmente sono molto scettico sulla Wii U... Quel controller enorme con lcd non mi ispira assolutamente nulla, sembra semplicemente un accessorio da sboroni e non vedo come possa migliorare realmente l'esperienza di gioco, se non in misura marginale.

Secondo me, per avere qualche speranza di successo nella futura console, sarà fondamentale per Nintendo accaparrarsi licenze esclusive di grossi titoli, perché i controller con sensori di movimento non fanno più lo stesso effetto di 5 anni fa.
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1