Eccoci qua. Dopo la prematura scomparsa di Mech Warrior 5 (che tanto attendevo) per problemi di plagio di alcuni mech con un altro gioco giapponese simile (che al momento non ricordo bene) e' stata annunciata a breve la beta di Mech Warrior Online.
Ancora si sa poco, per esempio di una data stimata, di requisiti del gioco o di come sara'. Al momento si sa solo che e' completamente FREE.
Di sicuro appoggio da una parte l'idea di un multiplayer (per ora niente coop, si legge dalle FAQ) in quanto ricreare guerre su larga scala stile Battletech e' una buona idea.
Dall'altra temo che i/il server si riempira' di gente lamer come in MW4: Mercenaries dove era tutto un "piglia il mech piu' grande con tanti slot e buttaci dentro piu' Gauss, PPC e LBX-20 che riesci" col risultato che la lotta alla fine era tra Fafnir, Daishi, Atlas e Longbow (che usava chili di LRM-20). E io ero uno di quelli purtroppo, escluso usare un Owen con MASC a velocita' massima giusto per dare fastidio e regalare kill
Preferivo un MW5 con supporto multiplayer, in quanto il single di MW mi e' sempre piaciuto. Ho giocato dal 2 Mercenaries (il piu' bello di tutti), al 3 e al 4 Mercenaries.
Poche cose ho letto nelle FAQ, sia belle che brutte. Il sistema dei danni calcolato il piu' possibile simile all'originale gioco da tavolo Battletech (e dove non era possibile implementare, stanno cercando di renderlo il piu' verosimile possibile) e' una bella cosa per esempio. Invece un sistema di abilita'/perks/talenti del pilota non mi piace, perche' secondo me abbasserebbe la differenza di bravura tra i giocatori.
Al momento direi che c'e' poco da dire, se non: ISCRIVETEVI SUBITO QUI
http://mwomercs.com/