View Single Post
Old 21-11-2011, 14:21   #15
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12576
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Sinceramente?

Gran gioco il 2, migliorato col seguito... ma mi spiace, quella che doveva essere una saga di 3 episodi sta diventando un brodo lunghissimo. la Ubisoft sta monetizzando come nessun'altro mai su un brand di successo. Ed io non voglio spendere (nè li ho da spendere) tutta stà barcamenata di soldi per avere comunque sempre lo stesso gioco replicato in 50 salse.

Io i 2 spin-off li prenderò, se li prenderò, quando avranno prezzi insulsi e quei prezzi insulsi saranno scontati del 75% su Steam, ed attendo beatamente il vero AC3.

@alexbilly: Il seguito del primo è nettamente migliore. Giocati entrambi. Il primo aveva un concept originale, ma si perdeva nella ripetibilità e nella parte di mappa free-roaming completamente inutile.
Già il 2 (ed a maggior ragione anche il seguito) è molto più vario, hanno tolto l'inutile mappa free-roaming (intendo tutta la parte di mappa che non era ambientata nelle città) ed aggiunto diversi aspetti di carattere manageriale. Il personaggio principale può fare molte più cose rispetto al primo capitolo e ci sono anche tutta una serie di obiettivi di varia natura che aggiungono altro al gioco.

Il vero problema del 2 (oltre al pessima tecnica grafica, al pari però di un grandissimo colpo d'occhio che offre) è la facilità, tarata sul livello "Cerebroleso con Parkinson"
A "difesa" di Brotherhood, posso dire le seguenti cose:
- Roma è stupenda --:
- pecca un pò nella trama principale, non curata come nel due, ma il finale vale il prezzo del biglietto:
- è eccellente nella varietà delle missioni e nalla loro struttura: AC2, secondo me, peccava ancora in questo, con Brohterhood hanno inserito dei Luoghi Segreti, e non solo, con relative missioni stupende:
- per ovviare alla facilità del gioco -che sì, si può finire da ubriachi e senza pollice opponibile tanto è facile-, hanno inserito il concetto della sincronizzazione: per ottenere il 100% di sincronismo nelle missioni, si deve sottostare di volta in volta a determinate condizioni. E assicuro che in molti frangenti avrei voluto gettare il joypad dalla finestra:
- l'inserimento degli assassini richiamabili al tuo servizio ha reso un pò più tattico lo svolgimento di alcune missioni -nulla di che, per carità, ma un qualcosa in più che non dispiace-:

A me è piaciuto molto, ed il finale mi ha lasciato veramente di stucco -tant'è che mi chiedo, chi non ha giocato a Brotherhood, come farà a capirci qualcosa in Revelations, ma Youtube serve anche a questo -.
Che poi non sia una innovazione assoluta, su questo non ci piove: però credo che non lo sarà nemmeno Assassin's Creed 3, a meno che non vogliano stravolgere il gioco, nel qual caso però non avrebbe senso chiamarlo Assassin's Creed, secondo me.

Insomma, se per molti Brotherhood e Revelations sono un modo per spremere il più possibile un Brand di successo, io dico, ma magari ne facessero di giochi così.

Edit: poi dico, se c'è un thread ufficiale per Need for Speed The Run, uno per Modern Warfare 3 ed un Thread chilometrico per una porcata come F1 2011, copia di sè stesso...ecco, ora il thread si riempirà di estimatori del titolo Codemasters che mi insulteranno .
__________________
Questa è poesia!

Ultima modifica di Custode : 21-11-2011 alle 14:30.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso