Sinceramente?
Gran gioco il 2, migliorato col seguito... ma mi spiace, quella che doveva essere una saga di 3 episodi sta diventando un brodo lunghissimo. la Ubisoft sta monetizzando come nessun'altro mai su un brand di successo. Ed io non voglio spendere (nè li ho da spendere) tutta stà barcamenata di soldi per avere comunque sempre lo stesso gioco replicato in 50 salse.
Io i 2 spin-off li prenderò, se li prenderò, quando avranno prezzi insulsi e quei prezzi insulsi saranno scontati del 75% su Steam, ed attendo beatamente il vero AC3.
@alexbilly: Il seguito del primo è nettamente migliore. Giocati entrambi. Il primo aveva un concept originale, ma si perdeva nella ripetibilità e nella parte di mappa free-roaming completamente inutile.
Già il 2 (ed a maggior ragione anche il seguito) è molto più vario, hanno tolto l'inutile mappa free-roaming (intendo tutta la parte di mappa che non era ambientata nelle città) ed aggiunto diversi aspetti di carattere manageriale. Il personaggio principale può fare molte più cose rispetto al primo capitolo e ci sono anche tutta una serie di obiettivi di varia natura che aggiungono altro al gioco.
Il vero problema del 2 (oltre al pessima tecnica grafica, al pari però di un grandissimo colpo d'occhio che offre) è la facilità, tarata sul livello "Cerebroleso con Parkinson"