Quote:
Originariamente inviato da xantas
Vorrei fare un sondaggio sui notebook più acquistati, per marca, modello, processore e scheda video, con il parere, spesso importante, di chi li usa quotidianamente e ne conosce pregi e difetti concretamente, inizio io.
MARCA : ASUS
SERIE : K73SV
MODELLO : TY062V
PROCESSORE :i7 2630QM , quad core, 2.0 mhz
SCHEDA VIDEO : NVIDIA 540M, 1 GB DDR3
RAM : 6GB
HARD DISK : 750 GB, 5400 rpm
SCHERMO : 17,3" TFT, retroilluminato a led, risoluzione 1600x900
BATTERIA : 5200 mAh, 6 celle
ACCESSORI : 4 USB, webcam 0,3 mpx, microfono, HDMI, lettore card, stereo, S.O Win7 Home Premium, connessione WiFi N, Lan Gigabits 1000.
PREGI : silenzioso, non scalda minimamente, schermo spazioso, cerniere solide, ottimo per editing video.
DIFETTI : non particolarmente adatto al gaming, ok con Need for Speed, tasti troppo ravvicinati, tastiera si piega leggermente, webcam a bassa risoluzione, manca uno slot di espansione per PC-CARD.
Prezzo : 735 euro, acquistato il mese di ottobre 2011.
|
ho preso il fratellino minore
MARCA : ASUS
SERIE : K73SV
MODELLO : TY028
PROCESSORE :i3 2310m, 2.1 ghz
SCHEDA VIDEO : NVIDIA 540M, 1 GB DDR3
RAM : 4GB
HARD DISK : 320 GB, 5400 rpm
SCHERMO : 17,3" TFT, retroilluminato a led, risoluzione 1600x900
BATTERIA : 5200 mAh, 6 celle
ACCESSORI : 4 USB, webcam 0,3 mpx, microfono, HDMI, lettore card, stereo, S.O Win7 Home Premium, connessione WiFi N, Lan Gigabits 1000.
PREGI : silenzioso, non scalda minimamente, schermo spazioso, cerniere solide,
utilizzo office/trading ottimo senza ombra di dubbio,batteria durata quasi 3 ore in fase di installazione di sistemi operativi quindi senza risparmio energetico(direi ottimo come autonomia)
DIFETTI : webcam a bassa risoluzione, giochi appena ho tempo,schermo lucido quindi alla luce del sole solite precauzioni per vedere nitido, e per ultimo se vogliamo chiamarlo tale mi è toccato ordinare uno zaino apposta
perchè nei vari invicta e similari con ci entra tutto hehe.
io lo consiglio caldamente
p.s. visto la possibilità di installare un secondo hard disk valuto tra 1 anno
un bel 60 GB SSD con solo i sistemi operativi e cosi direi che avrai una durata
nel tempo molto valida poiche molto equilibrato
Prezzo : 480 euro, acquistato il mese di novembre 2011.[/quote]