View Single Post
Old 18-11-2011, 19:12   #8874
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da guidodimarzio Guarda i messaggi
Oggi ho nuovamente provato a far partire il sistema assemblato con Zotac h55itx C-E e i7-860; ho aggiornato il bios, staccato la batteria e lanciato l'avvio. Il risultato è sempre lo stesso; ho provato allora un'altra sk grafica e un altro alimentatore, ma sebbene il sistema sembri partire sull'uscita video non arriva nulla. Ho mandato una richiesta di assistenza alla Zotac ed intanto studio alternative:
- cambio sk e processore; in questo caso dovrei sciegliere una sk itx con controller raid integrato e 7 porte Sata (esiste?), oppure con 4 porte ed acquisto un controller su sk PCIe (costa un pò) e mi serve anche un processore con grafica integrata;
- per il processore sarei indeciso tra i5-2405S, i5-2400, i5-2500K; cosa consigliate?
In questa ipotesi, dovrò vendere il processore i7 e non so se troverò un acquirente.
Cosa mi consigliate?
Se il problema non fosse su una zotac ti direi senza problemi che sta tutto nei condensatori, quindi un alimentatore non perfetto ti ha bloccato l'alimentazione della piastra, per cui:

Assicurati di avere uno speeker, integrato o non, e che funzioni
stacca l'alimentazione a tutte le periferiche interne e i cavi qu qualunque tipo dalla scheda madre eccetto quallo per farla avviare e lo speaker
Stacca il cavo di alimentazione, i connettori d'alimentazione sulla mb e il cavo monitor; rimuovi ram e vga
reinserisci i connettori d'alimentazione e il cavo d'alimentazione
avvia il pc
dovrebbe emettere dei beep, in realta' 3 beep alla volta.
se si provedi come di seguito, se no, e' la cpu
installa ram e connettori alimentazione e monitor sul connettore sulla scheda madre
avvia il pc
se si avvia e' la vga discreta, senon si avvia sono le memorie

Altro non so, resto disponibile personalmente e con il mio laboratorio ^^
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso