Quote:
Originariamente inviato da guidodimarzio
Oggi ho nuovamente provato a far partire il sistema assemblato con Zotac h55itx C-E e i7-860; ho aggiornato il bios, staccato la batteria e lanciato l'avvio. Il risultato è sempre lo stesso; ho provato allora un'altra sk grafica e un altro alimentatore, ma sebbene il sistema sembri partire sull'uscita video non arriva nulla. Ho mandato una richiesta di assistenza alla Zotac ed intanto studio alternative:
- cambio sk e processore; in questo caso dovrei sciegliere una sk itx con controller raid integrato e 7 porte Sata (esiste?), oppure con 4 porte ed acquisto un controller su sk PCIe (costa un pò) e mi serve anche un processore con grafica integrata;
- per il processore sarei indeciso tra i5-2405S, i5-2400, i5-2500K; cosa consigliate?
In questa ipotesi, dovrò vendere il processore i7 e non so se troverò un acquirente.
Cosa mi consigliate?
|
Se il problema non fosse su una zotac ti direi senza problemi che sta tutto nei condensatori, quindi un alimentatore non perfetto ti ha bloccato l'alimentazione della piastra, per cui:
Assicurati di avere uno speeker, integrato o non, e che funzioni
stacca l'alimentazione a tutte le periferiche interne e i cavi qu qualunque tipo dalla scheda madre eccetto quallo per farla avviare e lo speaker
Stacca il cavo di alimentazione, i connettori d'alimentazione sulla mb e il cavo monitor; rimuovi ram e vga
reinserisci i connettori d'alimentazione e il cavo d'alimentazione
avvia il pc
dovrebbe emettere dei beep, in realta' 3 beep alla volta.
se si provedi come di seguito, se no, e' la cpu
installa ram e connettori alimentazione e monitor sul connettore sulla scheda madre
avvia il pc
se si avvia e' la vga discreta, senon si avvia sono le memorie
Altro non so, resto disponibile personalmente e con il mio laboratorio ^^