Discussione: Help obiettivi 300d
View Single Post
Old 23-02-2004, 10:15   #35
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Cittā: Monza
Gli obiettivi sigma da te citati non li conosco, quindi non mi esprimo. Se ci arrivi con i soldi c'č il sigma 15-30 che č davvero un buon obiettivo. I pro sono la lunghezza focale di 15mm poco comune ma molto utile su una digitale l'eccellente resa cromatica, il prezzo. Come contro ha una distorsione abbastanza marcata, ma poco peggio dei migliori zoom canon su queste focali. Io generalmente sui wide preferesco i fissi, non farti ingannare dalla mia sign dalla quale vedi che ho il 20-35, se non l'avessi trovato a prezzo regalo avrei comprato senza ombra di dubbio il 20f2.8.

Comunque vediamo di tagliare la testa al toro.
Nel tuo caso se vuoi un unica ottica e morta li prenditi pure il 28-200. Ma attenzione se solo solo pensi pian piano di allargare il corredo allora buttati su altro. Buone ottiche per partire sono le tre canon giā citate, 24-85, 28-105 (versione 3.5-4.5) e 28-135, la scelta dipende tutta dal tuo modo di fotografare e da quanto vuoi spendere, regolati che in futuro comunque almeno che tu non voglia spendere mille e passa euro per il 24-70 l'ottica tra queste che sceglierai con buona probabilitā sarā quella che userai + delle altre.

Salut
MisterG č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso