ciao komak , grazie per la risposta.
diciamo che ho tanti programmi e non tutti li uso spesso, e tenere inutilmente parcheggiati programmi sull'ssd senza usarli non mi va, quindi ho preferito installare quelli più pesanti e necessari e che uso più spesso sull'ssd e altri sull'hd.. inoltre vorrei preservarlo un pò evitando di riempirlo tutto..
In pratica ora ho un ssd con 2 partizioni (una per win7 e una per programmi) + un hd con una sola partizione (con programmi e files vari).. voglio fare in modo che se mi si rompa uno o l'altro possa sostituirlo con uno uguale e copiare l'immagine sul nuovo ed avere tutto perfetto e funzionante come prima senza dover reinstallare niente..
stavo pensando questa cosa, dimmi se va bene
installo win7 anche sull'hd da 1tb che uso solo esterno, e ci creo una partizione da 40gb per win, ed un altra partizione con tutto il resto dello spazio, in cui mi salvo l'immagine di ogni partizione dei dischi interni, ossia 2 partizioni per l'ssd ed una partizione dell'hd da 750gb..
in modo che se si rompe l'ssd e lo sostiuisco posso formattarlo, partizionarlo e ripristinarlo tramite il s.o. che ho installato sull'hd esterno.. prima lo formatto e partiziono in 2 parti, una da 40gb per il so e un altra con tutto il resto dello spazio per i programmi, e poi ci ripristino le rispettive immagini.. in modo che lo recuperi per intero così com'è adesso.. e che mi riconosca anche tutti i programmi installati nell'hd da 750gb..
stessa cosa per l'hd da 750.. con la differenza che per formattarlo non avrò bisogno del s.o. installato sull'hd esterno ma lo posso fare dal s.o. installato sull'ssd.. mentre l'immagine per ripristinarlo ovviamente starà sempre sull'hd esterno..