Quote:
Originariamente inviato da zanzara1
ciao, vorrei porre una domanda a voi esperti :
ho due powerline della netgear hdx101 comprati ed installati qualche anno fa, uno è collegato al rourer mentre l'altro è collegato con il PC al piano superiore, e fino ad ora nessun problema sempre tutto ok. ora dovrei, in un'altra stanza, collegare in rete altri 4 apparecchi e pensavo di conprare un XE104 sempre della netgear, quindi mi chiedo è fattibile la cosa? comunicheranno fra di loro o c'è qualche incompatibilità? oppure, cosa mi consigliate?
grazie.
|
Io ti consiglio di prendere un altro hdx101 uguale e prendere uno switch ethernet a parte (sono molto economici). Colleghi il cavo da PL a switch e tramite lo switch colleghi i 4 dispositivi. Con questo metodo non hai nessun problema; se invece vuoi proprio prendere lo xe104 informati prima presso netgear se questi sono compatibili con gli hdx101 (non basta che sia uguale lo standard, fai attenzione).
Quote:
Originariamente inviato da andrewz_rev
Salve ragazzi, questo pomeriggio ho installato i due dhp-p306av della d-link, e subito dopo ho pensato che forse era meglio che rimanevo col wi-fi magari con un range extender...
Allora ho installato un plc nel piano terra e un' altra nel primo piano, diretti alla presa, nessuna multipresa o altro vedo tutte le luci verdi e mi sento soddisfatto, poi subito imposto la protezione ma già riscontro difficoltà prima dell'operazione nel riconoscimento del plc remoto....che tra l'altro ha un link rate a 4.00  Faccio il tutto, i led pl comunque sono rossi e il link rate non cambia granché. Reimposto i plc, attacco prima quello in locale e poi il remoto, la cosa strana é che all'inizio rimangono verdi poi appeno accendo il notebook dove c'é collegato il pl in remoto diventano rossi. Vi lascio immaginare la qualità video hd in streaming....
Ho provato ad inserirli tutti e due nello stesso piano, ma senza per ora collegare il cavo eth e i led rimangono verdi .
Che poi non ho capito cosa c'entra il collegamento del cavo eth con il led centrale pl che indica il link rate su linea elettrica non dati...
Ora, l'impianto elettrico fa riferimento ad un solo contatore, nei tre piani di casa sono distribuiti tre salvavita con a quanto pare interruttori magnetotermici. Ma non possono influire così tanto dai...
|
Il primo led indica la corretta alimentazione del dispositivo (se verde -> OK), il secondo il transfer rate che stai ottenendo (verde -> OK, giallo -> medio/basso, rosso -> mediocre/insufficiente), il terzo led è un link/act del flusso dati ethernet.
Sembra chiaro che la tua linea non sia ottimale per i PL. Di solito si prova a cambiare marca di PL (tanto per tagliare la testa al toro), ma il problema di solito risiede nella rete elettrica e, in questo scenario, serve un'analisi approfondita magari con un elettrotecnico.
Quote:
Originariamente inviato da sorso
Ciao a tutti,
innanzitutto mi unisco ai complimenti per la gestione di un Thread che ha superato il lustro
Vi pongo un quesito per cui non ho trovato risposta.
Il mio obiettivo è collegare una VideoStation di FW in una stanza che, purtroppo, non è sotto lo stesso contatore (è al piano di sotto, originariamente separata dall'appartamento). Ho combattuto con WDS e bridge wireless, ma al più riesco a far completare la sincronizzazione della VS correttamente (quindi vedo il portale), carico i contenuti on demand ma dello streaming nemmeno l'ombra.
Ho utilizzato 2 powerline in passato, ma ahimé non posso riesumarli per questa "missione", avendo il limite del contatore.
Esiste una soluzione "powerline-wifi" che mi consenta di creare un "ponte" tra i due impianti in modo da raggiungere lo scopo?
Scusate se ho farneticato, rientro dal turno di notte quindi potrei non essere completamente lucido
Grazie in anticipo.
sorso.
|
Puoi collegare un PL classico collegandoci a valle un access point oppure una soluzione integrata come quella che trovi nel mio link in firma 'Faq Powerline'.
Metti il PL nel punto più vicino alla zona da coprire, ma internamente alla porzione di rete che contiene l'altro PL (naturale, ma te lo sottolineo comunque).
Nel tuo caso, se le PL funzionano a dovere, dovresti ottenere un risultato soddisfacente.