Quote:
Originariamente inviato da enrico
Raga, anch'io ho la EOS 300D e vorrei comprare uno zoom da affiancare all'ottica di serie.
Ho addocchiato l'EF 75-300 USM IS della Canon che mi pare un obbiettivo soddisfacente ma non sò se sia pienamente compatibile con la mia EOS digitale.
Lo stabilizzatore ottico crea problemi col CMOS o è efficente come con la pellicola??? Inoltre volevo chiedere se si vedono vantaggi concreti usando un motore ultrasonico rispetto un motore convenzionale.
Volevo contattare la Canon per chiedere se questo obbiettivo sia compatibile al 100% con la mia 300D.
Voi che dite?
grazie
enrico
|
Con le eos digitali non ci sono problemi di compatibilità con nessun tipo di lente canon EF. Tutte le funzionalità e tecnologie nate sulla pellicola lavorano anche sul cmos senza inconvenienti. Oltre quanto già detto da Aron, uno dei grossi vantaggi della tecnologia canon usm è l'FTM (full time manual focus) che permette di intervenire in maniera veloce e precisa sul fuoco anche senza disabilitare l'autofocus, attenzione però che sugli USM + economici non è implementato. Ad esempio il 24-85 il 28-105, il 100-300 sono anche FTM mentre i 75-300 vari pur essendo usm non hanno la funzione FTM. Per l'efficienza della messa a fuoco sappiate che l'usm da solo aiuta poco se non accoppiato all'IR.
Salut