View Single Post
Old 16-11-2011, 08:29   #32
Babxbba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
No, non hai capito.

I 240Hz sono generati dalla tv cosi' come le immagini in 3D doppie.

La PS3 si occupa di far girare il gioco ai soliti 30fps (che non e' vero che non sono fissi, altrimenti la gente sclera nei giochi. Certo molti come me vedono differenze al di sotto dei 60fps ma a 30 e' comunque giocabile).

E' la tv che trasforma poi le immagini normali in 3D cosi' come fanno molte altre tv 3D. In questo caso non e' un normale 3D (120Hz) ma data la funzionalita' split-screen 3D ne genera ancora il doppio (240Hz).

Allo stesso modo certi notebook (come il mio ma il modello 3D) e' la scheda video che genera il 3D, qui ci pensa la tv.
Penso che fin qui ci siam tutti, ma il problema esposto è un altro;

Nel normale split screen la consolle ha comunque un certo carico di lavoro aggiuntivo rispetto al single player (che spiega come in molti casi, se ci si fa attenzione, vi è una diminuzione di dettagli o un maggior rallentamento),ma comunque ha una risoluzione dimezzata a sezione da dover far lavorare.
In questo caso, la sezione rimane intera pur con tutto il lavoro aggiuntivo che due giocatori comportano, quindi un gioco che normalmente andrebbe a tot fps andrà sicuramente a molti meno, come accade ad esempio con il 3d nvidia su pc (che richiede software di un certo livello per andare).
Come nei moderni tv a 100-200 Hz di aggiornamento applicati ai normali programmi tv, che creano fotogrammi aggiuntivi "farlocchi" per dare l' illusione di una maggior fluidità, ma se nativamente i frame al secondo sono meno, la situazione migliora fino ad un certo punto, specie nei giochi dove serve reattività appunto per giocare, e dove non si è solo spettatori.

Finita la teorica spiegazione, la domanda che io mi pongo più che altro è un altra, e cioé, per tutte le normali applicazioni da consolle/film (blu ray, giochi, ecc), serviva proprio un monitor da 240Hz, invece piuttosto che aggiornare i tv con una bella hdmi 1.4 nativa o meglio anche un dvi-d, considerando che già a 60 frame la playstation ed i film nativamente non ci arrivano, figuriamoci a 120, e considerando i limiti fisici che anche le stesse connessioni ora hanno (ad ora penso che giusto alcune versioni di diplay port riescano a reggere 240Hz di trasmissione, e forse neanche quelli)?
__________________
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1