View Single Post
Old 15-11-2011, 14:07   #2
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Ti rispondo per i punti di cui ho reale conoscenza, lascio ad altri ciò che ignoro
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
-ce un modo semplice di fare nuovo documento di testo con il pulsante del mouse sul desktop? (come facevo con win)
Invece di usare il tasto destro, perché non mettere TextEdit sul dock e aprirlo quando ti serve?
Quote:
-il mulo non va e mi tocca usare vmwarefusion con linux da li i file devo copiarli su hd esterno, poi staccare l hd esterno da linux montarlo in mac e ricopiarli... (con win invece misteriosamente basta trascinarli fuori da fusion)
Io uso da anni aMule su MacOsX e va, quindi non vedo perché fare sto arzigogolo... Ieri hanno pure rilasciato un aggiornamento: http://www.macupdate.com/app/mac/16818/amule
Quote:
-un programma simile a dvd lab per autoring dvd
iDvd che dovresti aver ricevuto con il Mac nella suite iLife dovrebbe fare al caso tuo credo
Quote:
-un ripper audio veloce come easy cd da extractor.. al momento uso l importa di audition,.. ma possibile che programmini così veloci e semplici per mac non ce ne siano???
Io uso con gran soddisfazione da tempo XLD: veloce (usa tutti i core che trova), semplice (drag'n'drop) e potente. Lo trovi qui http://www.macupdate.com/app/mac/234...ssless-decoder
Quote:
-se metto con boot camp w7 64bit posso gestire in totale sicurezza i file scritti su hfs con ad esempio mac drive? anche montaggi video etc etc con vegas????
MacDrive lo usavo anche io con BootCamp e non mi ha mai dato problemi. Altrimenti puoi fare il contrario e formattare un disco in NTFS facendolo leggere a Lion con i vari Paragon (che ha anche il "lettore" di HFS+ per Win) e simili.
Quote:
Cose trovare che rendono il mac + simile a windows (anche per chi sta cercando qualcosa come cercavo io 2 mesi fa):

-visualizzatore di immagini leggerissimo compatibile ras etc XEE
-gestore archivi Zipeg (difetto non puoi scegliere la sua cartella temp)
-player audio leggerissimo VOX (odio iTunes)
-finder cambiato con finestre libere stile windows TOTALFINDER

la cosa che mi rode è a volte la non consocenza di come ottenere una cosa che prima dopo 10 anni di windows mi veniva automaticamente....
Secondo me stai sbagliando approccio, per questo ti trovi male: affrontare MacOsX come se fosse Windows vuol dire solo andare incontro a frustrazioni.

iTunes ne è l'esempio: è un ottimo programma, scritto male su Win, ma che sulla sua piattaforma nativa diventa IMHO irrinunciabile.

Devi mettere da parte la logica di Windows e "assorbire" quella di Lion, altrimenti butti il Mac dalla finestra