....mi serve proprio una mano. Da qualche mese ho problemi a navigare in internet. La connessione ADSL sembra buona e quando faccio dei download (che partono) ...arriva sempre alla sua velocità di punta. Il problema è che non va sempre liscio.
Mi spiego: spesso quando apro una pagina web mi parte e poi mi rimane a metà (e non c'è nulla da fare ...anche il refresh porta sempre allo stesso punto). Così per un download ...mi parte qualcha KB e poi mi si blocca (a volte).
Ho dato la comlpa agli aggiornamenti di XP (ed effettivamente qualche colpa ha l'ultima patch comulativa per IE 6 upgrade1) ....ma non sono solo loro.
Ho provato a collegarmi alle stesse pagine WEB che mi si impastavano in ADSL ..con un modem 56 che ho sul PC ...usando lo stesso cavo che uso per l'ADSL. La pagina si apre perfettamente. ......quindi l'accopiata connessione 56kb ed IE6 funzionano bene.
....il problema deve essere deve essere nella connessione adsl (compreso l'ethernet). ....è come se dopo qualche secondo di connessione si blocca tutto per quel link (come se scadesse un tempo). ....il fatto è che non lo fa con tutti i siti ma con certi e volte ....a volte me lo fa con
www.google.com (che è tutto dire).
....ho provato a rasettare il sitema ricaricando i driver del modem e ricreando la connessione ....non vedo miglioramenti. Non so. Mi sono fatto anche dare i DNS (primario e secondario). ..inutilmente ...ed era prevedibile se non sono mai serviti prima.
....ora devo capire se è qualche impostazione sul mio PC (dato che la connessione come banda passante sembra funzionare bene) ....ho è il mio provider che mi lascia in sospeso le pagine.
A qualcuno è già capitato? ....o ha qulache idea che non ho ancora provato?
grazie
Giacobbe