View Single Post
Old 15-11-2011, 10:24   #6
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Bò, alla fine non ci si capisce più nulla:
se mi avessero chiesto un mese fa, che hardware avrebbe potuto montare la nuova 360, avrei risposto a occhi chiusi -e ne ho parlato con diversi conoscenti- CPU esacore, GPU ATI con almeno un giga di ram dedicata e 4 giga di sistema.
Questo per dire, che un rumor simile, può tirarlo fuori chiunque e quindi la credibilità della fonte a mio avviso è pari a zero.

Poi, sempre parlando di rumor, quindi chiacchiere fini a se stesse, è uscita la storia ARM, e da lì il mio modo di vedere e pensare è cambiato, nel senso che, come scritto in altre parti, faccio il tifo a mille affinchè siano veramente questi i presupposti, un progetto nuovo, snello, dai costi bassi, e dalle dimensioni contenute. Non è Ivy Bridge o similari, sti capperi, basta che faccia il suo dovere.

Poi si è vociferato anche del cloud, e da qui l'idea che ARM possa essere una soluzione ancora più sensata: riguardo il cloud, la mia idea è che difficilmente possa essere intesa come una alternativa a On Live e Gaikai, e questo perchè:
- On Live e Gaikai hanno probelimi di latenza assurda;
- necessitano di banda passante a mucchi: io On Live l'ho provato con una Alice 7 mega, fa il suo porco lavoro, soprattutto su un netbook, ma non venitemi a parlare di reattività dei comandi e di definizione grafica, è tutto blocchettoso e impastato, servono connessioni che in Italia e in Europa non esistono per avere a 720p una qualità paragonabile ai metodi tradizionali;
- come dice anche questo Prince, i costi, non sono una bazzecola e si deve capire bene se il gioco vale la candela;
- come fatto notare da qualcuno, le console senza giochi in formato fisico ad oggi vengono boicottate dai vari canali di distribuzione, PSP Go ne è l'esempio.

Sono sicuro che il Cloud è il futuro, le potenzialità sono smisurate e finalmente si manderebbe a ramengo la pirateria, ma credo che i tempi siano tutt'altro che maturi, nè lo saranno nel 2013 o quando uscirà.

Ultima modifica di Custode : 15-11-2011 alle 10:27.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso