io quoto il discorso di chi dice guardiamo la versione k che è sbloccata e costa molto di meno, quindi riformuliamo il giudizio sul prezzo-prestazioni.
io penso che nei programmi pesantemente mt si vede eccome la potenza di queste cpu
- nella suite rendering e calcolo offre quasi il 30% rispetto alla vecchia generazione 990x
- nella suite compressione quasi il 20% in più (e il 60% in più rispetto al 2600k)
- nella suite multimedia fa molto bene è comunque il top
per i giochi questa parte di recensione è poco indicativa (fullhd e singola vga, cioè uno scenario in cui la cpu non conta niente. è giusto che chi non lo sa, lo sappia e quindi eviti di spendere soldi inutili per una cpu quando per giocare basterebbe un phenom II) , anche perchè nell articolo è specificato che è in preparazione una comparativa utilizzando sistemi multigpu.
non penso proprio che chi spende 999$ per una cpu poi giochi in fullhd in singola vga (seppur di fascia medio-alta)..
dato che anche con bulldozer (e anche con i phenom II) il confronto nei giochi utilizzando risoluzioni fullhd e singola vga dà prestazioni perfettamente allineate, poi in alcune recensioni in cui hanno utilizzato 2-3 gpu il divario aumentava e di moltissimo rispetto ai sandybridge.
|