Beh, dal punto di vista prestazionale non c'è niente da dire, è davvero mostruoso e il confronto con il modello di punta AMD è davvero impietoso.
Però le prestazioni prese come unico parametro secondo me sono inutili. Il costo del solo processore rende assolutamente insensato l'acquisto di un sistema di questo calibro, se non per applicazioni assolutamente di nicchia per le quali la potenza computazionale è un fattore davvero critico. In parole povere, mi sembra una follia spendere una montagna di soldi fra questa CPU + motherboard e tutto il resto per giocare o roba simile (per quanto mi riguarda è inutile anche in ambiti come la modellazione 3D e simili) quando con meno della metà della spesa si può ottenere una configurazione basata su 2600K, e per ancora meno una basata su FX 8150 (anche se ora come ora secondo me sono più vantaggiosi i vecchi Thuban X6).
Come al solito Intel ha voluto fare la sua dimostrazione di forza con un prodotto fuori mercato che farà felice solamente chi vuole buttare un sacco di soldi...
|