Quote:
Originariamente inviato da gbhu
Tieni presente comunque che un aggiornamento firmware ogni tanto va fatto. É una cosa normale per gli smartphone.
|
Non mi è chiaro: se il telefono funziona, perchè va aggiornato?
Comunque, come si suol dire: non capisco ma mi adeguo!
Quote:
Originariamente inviato da matteventu
Ah ops, scusa ma mi erano sfuggiti i 3-300€
comunque:
- Symbian è in linea di massima un sistema operativo stabile, però pastrugnandolo ed installando una marea di programmi inutili va curato a dovere. Un po' come Windows, che dopo un tot rallenta se non lo pulisci. Però con Symbian Belle la stabilità, velocità e reattività dovrebbero aumentare di molto. Poi dipende anche dall'utilizzo: se non fai un eccessivo uso del multitasking (magari musica + visualizzatore immagini, o musica + office) va benissimo, ma se eccedi con il multitasking (musica + office + browser web + mail) potresti avere qualche rallentamento o crash.
- Browser: velocità di scaricamento della pagina non elevata, risoluzione del display non particolarmente elevata (quindi vedi meno pagina web, a parità di zoom, rispetto ad un display con risoluzione maggiore), velocità di rendering non elevata, scrolling non molto fluido, pochina RAM (quindi se vai su siti pesanti assicurati di avere aperta una sola scheda, altrimenti c'è il rischio che crashi), mancata compatibilità con alcuni plugin (c'è il Flash Lite 4 ma non è granchè, ed il JavaScript funziona quando vuole). Con Symbian Belle il browser migliorerà molto (in velocità di rendering e fluidità, e compatibilità con plugin), ma le caratteristiche hardware del terminale non cambiano (quindi la RAM resta sempre un piccolo limite).
- Email: client un po' poco user-friendly, anche se questo dovrebbe essere riscritto da zero con l'aggiornamento a Symbian Belle.
Altre alternative (sia rimanendo nel budget che non) che hanno tutti i requisiti da te chiesti non ci sono.
Devi per forza sacrificare qualcosa.
La cosa che ti vincola di più è una: la sveglia a telefono spento, che è un'esclusiva dei Nokia, quindi automaticamente esclude tutti gli altri terminali con tutti gli altri OS eccetto Symbian (che ora è usato solo da Nokia appunto).
Cos'è che saresti disposto a sacrificare?? 
|
Non la sveglia!
Per il browser principalmente devo tenere aperto solo il sito della banca ed una seconda finestra col book (e la risoluzione minore potrebbe essere un vantaggio, così le righe del book sono un po' più grandi e ci prendo meglio con le mie grosse dita!), tutta roba leggera, solo che per il push sarebbe necessario java; speriamo che funzioni!
Mail non credo di utilizzare il client, visto che in mobilità utilizzerò webmail e quindi le controllo dal browser.
Facebook non ho ancora capito se funziona bene o meno, ma se devo sacrificare qualcosa penso che questa sia la cosa più inutile.
A meno che qualcuno non mi consigli qualcosa di più idoneo o mi faccia notare qualcosa che non avevo considerato, mi sa proprio che sto per prendere l'E7!
Grazie a tutti!