Quote:
Originariamente inviato da Babby
Caro amico, se leggi i post che ho quotato si parla del 3% della batteria "ciucciata" in 15 minuti, vengono chieste quindi delucidazioni se ciò sia un bene o un male, la risposta è stata: "Equivalgono a 8 ore di gioco ininterrotto." Ho espresso quindi un dubbio, come fa il 3% della batteria ad equivalere a 8h di gioco ininterrotto? Se così fosse il telefono dovrebbe avere un'autonomia di 266,6h di gioco, cosa, oserei dire, impossibile con un iphone! Quasi sicuramente chi ha scritto dele 8h si riferiva in realtà a quanto avrebbe potuto giocare con la batteria piena, non riferito al 3%, anche se rispondeva ad una domanda differente... Quindi il suo calcolo era: se 3% corrisponde a 15min di gioco-> 100/3*15=8,33h , cioè la massima autonomia che si ha giocando.
Next time non soffermarti al singolo post, leggi bene anche i post prima prima di dire agli altri che hanno toppato 
|
Hai frainteso quello che voleva dire Giofag.
Voleva dire che "in totale" equivale a 8hr di gioco.
((100/3)*15)/60 = 8h e mezza

Ma in ogni caso è un calcolo da prendere mooolto con le pinze; perché, almeno dalle mie esperienze, quando si comincia a scendere sotto una certa percentuale, la batteria tende a scaricarsi piu velocmente... almeno sugli iDevice