Quote:
Originariamente inviato da lanfratta
Devo dire la verità, le recensioni di notebookreview sono di un altro livello.
|
Essì quelli di notebookreview son decisamente più precisi, forse pure un pò troppo! Giusto un esempio:
Elencarmi una serie di dati riguardanti lo schermo e poi non dirmi effettivamente come loro lo han trovato, forse non è il modo più completo di fare una recensione.
Mi spiego meglio: se mi trovo davanti a uno schermo, prima lo guardo, osservo come si vedono le immagini e i video e se le trovo più che sufficienti, non è che una volta che vado a guardarmi i reali dati riguardanti quel monitor, cambia la mia percezione di come le immagini vengono viste da me!
Per quanto mi riguarda le tre recensioni postate in precedenza van a "completare" quella ultratecnica di notebookreview, dando dei pareri strettamente legati all'utilizzo pratico e fisico della macchina e non legati solo a tecnicismi che magari nel normale utilizzo di tutti i giorni non ce ne accorgiamo nemmeno (o son poco rilevanti).
Probabilmente la cosa migliore sarebbe quella di fare un join di un pò di recensioni, tra quelle ultratecniche e quelle che esprimono un parere personale sull'utilizzo, per avere un quadro preciso del prodotto (anche se non c'è miglior recensione che la prova pratica personale fatta da noi stessi).
* Tengo a precisare che quanto scritto qua sopra non è per polemica o cose simili, ma è solo un appunto (o riflessione ad alta voce se preferite) che avevo già in mente da un pò, in quanto, preso atto che probabilmente il sito di riferimento per le recensioni e le prove dei portatili sia notebookreview, io lo trovo a volte davvero troppo tecnico e poco pratico per alcuni versi, ma come sempre il mio è solo un parere, un modo di vedere la cosa, magari per molti di voi totalmente sbagliato!
Quote:
Originariamente inviato da lanfratta
IMHO il 15" non lo trovo eccezionale, a parte il design. Dato che non è per gamer, credo che non valga la pena spenderci 1300€ sopra.
|
Per quanto riguarda il rapporto prezzo/performance io non vedo nessun portatile avere un rapporto migliore di questo (tra i notebook con dimensioi minori di un normale 15.5", visto lo dimensione dello chassie di questo portatile)... per questo motivo ero e sono interessato ad acquistarlo, però son aperto a consigli su altri prodotti!