View Single Post
Old 11-11-2011, 11:34   #27
blackandecker
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
no va bhe .... avrei anche preso la 6850 pur essendo leggermente fuori budget ma chi se ne frega quindi la 6770 va bene,non vado sotto.
Il problema è:
-ok così ci sta...ma non posso mettere ventole;ce la farà da solo il dissipatore passivo?
Ti dico che con la mia 9800GT il dissipatore passivo da solo me la lascia a 60°.Con una ventola (che va al minimo e non sento proprio) sta sui 39/40.
Addirittura aprendo Starcraft II mi è arrivata al max a 43°!
Certo le impostazioni sono basse,altrimenti mi si blocca quando ci son troppe animazioni.
Mmmmh hai un impianto dolby surround collegato al computer? Se non l'hai, la scheda audio potresti anche toglierla... l'audio integrato delle schede madri è di buonissima qualità da anni ormai.

Puoi comunque mettere una ventola sul case, in corrispondenza della vga (se il tuo case lo permette..ma anche se non lo permette puoi sempre agire d'ingegno), una di quelle ultrasilenziose, e impostarla al minimo con qualche software (mi viene in mente speedfan, ma son sicuro che ce ne siano di altri e più efficienti).

O addirittura comprare un controller di ventole (usato anche 15 euro), e piazzarne tipo 4 all'interno del case, collegarle al controller e monitorare le temperature..quando giochi aumenti i giri, quando stai in idle o fai attività percui le temperature di cpu e vga sono buone, le metti al minimo o le spegni dal controller.