View Single Post
Old 22-02-2004, 18:15   #7
Python
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
non lo metto in dubbio, ma avevo anche letto un articolo sul sito della nikon in italiano, e stimano che con il loro caricabatterie rapido (che quando andava tutto bene ricaricava in 3 ore) le batterie duravano sufficientemente x tante ricariche che il risparmio di tempo era vantaggioso

aspe nn mi sono espresso sufficientemente bene: volevano dire che non conveniva in ogni caso usare caricabatterie lenti, xchè la durata superiore delle batterie in termini percentuali di ricariche effettuabili non rispecchiava l'enorme divario di tempo nella ricarica e la comodità

ti faccio un esempio:

col mio da 3 ore ci fai mettiamo 300 ricariche
col tuo da 18 ore gliene fai 1000

ma 300 in quanto le fai in un anno? e 100 in 10 anni (considerando anche che solo x caricarle ci stai 18 ore)?
calcola che un paio di batterie costano si e no 5-7 euro, conviene davvero perdere 6 volte il tempo di ricarica (3 contro 18) per risparmiare 3-4 euro all'anno?

cmq ritornando al discorso (mi sembrava giusto puntualizzare il succo dell'articolo che lessi su quel sito, credo della nital, ma nn saprei ritrovare il link) non credo sia colpa del caricabatterie, le ho usate davvero poco quelle batterie (ho comprato la fotocamera a settembre circa) non avrò fatto più di 30 ricariche ad ognuna
Python è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso