Ciao,
la confusione è tantissima sul web

; dunque mi affido a voi, di certo più competenti di me, per dirimere alcune questioni.
Sono alla ricerca di un netbook, che non abbia la pretesa di sostituire un pc fisso, trasportabile, buona autonomia, prestazioni tarate per lavoro (ambiente office prevalentemente) che mi consenta nei momenti di svago di vedere filmati, siano essi semplici video youtube oppure dei film hd, con tanto di connessione alla tv per sfruttare il video (ed eventualmente il sistema home theatre che ho). Non mi interessano i giochi, ne utilizzo particolari applicazioni pesanti. Cerco però un netbook efficente ed affidabile. Guardando in rete (che confusione

) avrei individuato due netbook su tutti: Asus 1215N e Samsung 305u1a, che si comprano a partire dai 400 euro in su (grazie a dio ho la partita iva = -21%). Ciascuna recensione parla una propria lingua, esaltando ora l'uno ora l'altro. Data la recente uscita del samsung, non ho trovato invece comparazioni dirette tra i due strumenti, che mi avrebbero fatto comodo. Del primo mi è piaciuta la scheda video dedicata (non so giudicare se è meglio la intel o la amd, rimando la palla a voi), l'autonomia, ed i giudizi sul processore erano buoni. Poca memoria ram non espandibile, uno schermo lucido le controindicazioni. Il secondo, novo novo, è supportato dalla amd e450, che mi sembra sia apprezzata, ha uno schermo funzionale.. autonomia limitata e scheda condivisa le perplessità...
Insomma se mi date una mano, consigliandomi magari qualcosa di diverso, vi ringrazio...