Discussione: Asus N53...
View Single Post
Old 09-11-2011, 11:19   #684
pierigno
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
@ripe: no, è uno schifosissimo hdd 5400 rpm semplice semplice purtroppo, ma per ora non sto avendo grossi problemi di performance. Tieni conto cmq che sto su linux e uso un mix di partizioni tra ext4, btrfs e XFS, organizzato in base all'utilizzo primario del disco (general purpose, file di piccole e grandi dimensioni, accesso frequente al disco). In compenso dovrebbe gravare meno sulla batteria rispetto a un 7200 ma nn ti so dire quanto (la mia batteria è ancora sigillata in realtà )

@harlus
i moduli sodimm 8giga ddr3 costano uno sproposito ora, figuriamoci più avanti. Quando avrai la necessità di aggiornare la ram ti accorgerai che ti converrà prendere un notebook nuovo. L'N55 in teoria non dovrebbe avere limitazioni di sorta riguardo la ram vista (l'i7 2630qm supporta tranquillamente 32GB).

Il display è cmq 1920x1080 noglare, quindi non c'è bisogno di cambiarlo, a meno che tu non ne voglia uno specifico per grafici (tipo l'AUO che indicavo prima). Il discorso della scheda video, ripeto, è relativo, la 540m puoi sempre overcloccarla e farla arrivare ad una 550m.

Per la porta usb3 aggiuntiva devi valutare tu se effettivamente può servirti,io cmq non ho mai sentito di porte usb bruciate.

@falessi
prova a metterti difronte ad una finestra ben illuminata..da quel che ho notato il framerate aumenta vistosamente se la scena è illuminata da luce naturale.

@nammen
cavoli nammen, mi dispiace...pure la EOS!!