Discussione: Overclock scheda video
View Single Post
Old 22-02-2004, 16:36   #6
Gandalf The White
Senior Member
 
L'Avatar di Gandalf The White
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
Messaggi: 907
Re: Re: Re: Re: Overclock scheda video

Quote:
Originariamente inviato da NA01
qui sei te in torto.
lui diceva che se alzi la frequenza del processore win fa finta di essere più stabile di linux.
nel senso che non fà vedere errori che invece ci sono eccome (politica + che dichiarata dello zio, del resto buona parte degli utenti non sà che farsene del messaggio di errore), mentre è più facile che linux dia errori strani, dovuti a quelli che sono problemi dell'hw che lavora fuori specifiche.

ciao
Questo lo so benissimo anche da me, e cmq lui ha detto letteralmente "windows si inchioda non per l'overclock, ma perchè fa schifo", non mi pare si sia riferito al mascheramento degli errori. Il registro eventi esiste proprio per questo motivo, spetta all'amministratore di sistema andare a controllare che succede sulla macchina.

E in ogni caso dalla parte del newbie come cambia ? Linux fa schifo perché da errori strani che windows non da ? Se non vogliamo che la gente definisca linux in modo negativo per le sue caratteristiche, che possono essere pregi o difetti a seconda dei punti di vista, anche i linux-fanatici dovrebbero cominciare a rispettare gli utenti windows che si sa spesso non sono molto ferrati ma non per questo idioti, e magari anche ad aiutarli invece di limitarsi a sparare ogni tre minuti che il loro sistema operativo è una merd@, IMHO

Questo mascheramento degli errori di secondaria importanza IMHO è un pregio, all'utente medio non importa minimamente se ogni tanto si blocca explorer, lo riapre e stop, non vedo perché dargli preoccupazione che in ogni caso non saprebbe risolvere ... anche perché l'utente medio non overclocka e se windows è stato installato decentemene ed il computer assemblato con criterio i programmi non gli si bloccano così a random.

Scusate se la faccio lunga ma queste affermazioni tipiche dell'informatica da stadio che sento lanciare in questa sezione del forum mi scocciano parecchio e fanno respirare sempre una brutta aria oltre a generare nei newbie la paura di essere presi per il fondoschiena ogni volta che fanno una domanda che può sembrare idiota per altri, ma non per loro.
__________________
Silver
Gandalf The White è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso