View Single Post
Old 08-11-2011, 14:07   #10
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da principe081 Guarda i messaggi
Mi semra di capire che non sei molto ferrato di Informatica , Windows lavora con un file di Registro (grande pecca secondo molti e secondo me) dove tra tutte le altre cose scrive anche tutte le impostazioni dei programmi e giochi che installi. Ora se formatti e dunque cancelli Windows cancelli anche queste informazioni e questo succede sia se usi HD meccanici sia SSD, succederebbe anche se tu usassi le cassette del commodore 64. Insomma non dipende da dove installi la roba è proprio un fattore intrinseco del Sistema Operativo perdere queste impostazioni dunque devi RE-installare i vari applicativi e giochi dopo aver formattato e RE-installato Windows.

P.S. In realtà c'è un modo per conservare e dunque rimettere sul nuovo Windows i dati personali di un account dunque il desktop, i documenti, foto e sta roba qui più le IMPOSTAZIONI salvate dai vari programmi. Ma bada bene che bisogna comunque reinstallare il programma a mano, ciò che viene salvato sono le impostazioni per quel programma tipo che so per un gioco i salvataggi e le impostazioni Video o dei tasti.
diciamo che me la cavicchio più che altro lo sospettavo e volevo solo una conferma da uno del mestiere sperando che magari ci fosse qualche escamotage per evitare di reinstallare tutto
se posso approfittare della tua gentilezza quale SSD mi consiglieresti per la mia mobo?

http://www.asus.it/Motherboards/Inte...specifications

grazie
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Palit GeForce RTX 5070 Ti GamingProRAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 TitaniumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5

Ultima modifica di freddye78 : 08-11-2011 alle 14:10.
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso