View Single Post
Old 08-11-2011, 08:46   #6
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Sarto11 Guarda i messaggi
Chiedo scusa, probabilmente sono stato poco chiaro. Ricapitolo:

Avira Antivir trova una chiave di windows infetta e la cancella.
Dalla successiva accensione del portatile, il sitema non si avvia, mostrandomi ogni volta il blue screen (http://img600.imageshack.us/img600/9850/cimg0007y.jpg) e riavviandosi. I SO di questo portatile è Vista.
Non parte né la modalità provvisoria né con l'ultima configurazione funzionante.
Ho provato lo "strumento ripristino all'avvio" ma mi dice che non è in grado di riparare il problema.
Ho provato anche a caricare il "setup defaults" nel bios, ma niente da fare, il problema persiste.

Ho smontato quindi l'HD dal portatile e l'ho collegato via usb come HD esterno ad un altro pc (che utilizza XP).
Ho quindi lanciato MBAM solo su quell'HD. Ha trovato 6 infezioni che ho ripulito. I risultati sono quelli allegati al primo post.

Ho quindi rimontato l'HD nel portatile ma nessun risultato: appare sempre il blue screen.
Ho provato quindi a fare una scansione con Avira AntiVir Rescue System (tramite CD di boot), che però non rileva nessun virus.

Non capisco, per fare la scansione dell'hd con MBAM avrei dovuto collegarlo ad un pc che utilizza Vista?
O forse il procedimento è comunque sbagliato, avrei dovuto tentare altro?
Ok, ma dal log di MBAM si evince cha hai scansiono l'HDD con XP, mentre l'HDD che presenta i problemi descritti monta Vista

Quote:
Windows 5.1.2600 Service Pack 3
Internet Explorer 8.0.6001.18702
Windows 5.1.2600 Service Pack 3 = Windows XP

il procedimanto è giusto hai sbagliato a scansionare l'HDD, tutto qui.