Quote:
Originariamente inviato da Flescio
Grazie,
ho visto che più o meno è la stessa configurazione, a parte qualche prezzo limato si tratta di cambiare 2 cose processore e HD, e scheda madre ma è simile.
Dunque per l'Hd...  mi attizza un SSD anche perché se si parla di fluidità lui aiuta, xò lo spazio è una necessità importante, potrei comunque pensare di aggiungere un HD per i dati quando i prezzi si livelleranno come ai vecchi tempi.
E per il processore... non so la scelta di AMD è più conveninte, però anche se sono difficli da trovare (e un po' più cari) punterei o su a6-3600 o a8-3800 a consumo ridotto, ma su questi sono un po' indeciso, cioè è vero che la grafica è migliore ed egoisticamente prenderei questi, ma questo pc di grafica deve gestire viedeochiamate e effetti 3D di Areo e poco altro, invece di processore deve garantire stabilità e fluidità al sistema anche se viene stressato da mia madre che decide di fare scansione virus, defrag o chissà cosa 
Cmq mi ispira molto questa tua configurazione, magari ecco spendo un poco di più e prendo un AMD a consumo ridotto
|
Ciao,
la configurazione consigliata è buona, l'unico non prendere quelle ram perché sono da 1,65v e non vanno benissimo con i nuovi memory controller integrata. Llano supporta nativamente fino all ddr3 1866 da 1,5v.
Prendi queste per es:
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 da 36,50
o
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9-9-9-24 da 23,50.
Ti consiglio quelle da 8 giga perché alla gpu integrata si può riservare fino a 2 giga di memoria. La soluzione più bilanciata è quella da 1 giga da dedicare alla gpu integrata e nel caso mettesi 4 giga totali al sistema operativo rimarrebbero 3 giga. Per 13 euro di differenza io andrei su quelle da 8.
Per il discorso dei consumi vai a vedere nella sezione processori il thread dedicato a queste APU e vedrai come tutti quelli che la hanno sono riusciti ad abbassare la tensione di defualt da 1,4 a 1,2. Un'utente è riuscito persino ad arrivare ad 1,125v di vcore e a misurare con un wattmetro una diminuzione in fullload di circa 20 watt. Non male.