Quote:
Originariamente inviato da Gianfire
Ero fortemente orientato per il modello G74SX-91085V quando ho letto in questo tread che i 2 dischi non sono in raid, contrariamente a quanto riportato sul negozio di molti vendor, sono entrato in confusione.
Ero molto attratto di incrementare la velocità con il raid0 che non essendoci mi fa optare per il G74SX-TZ056V che ha solo 1 disco visto che non sono interessato al 3D
Ma a questo punto per questa fascia di prezzo arrivo su Dell XPS17 dato attualmente in offerta a 1.282,61, con 8Gb e 2 dischi da 500gb momentus sempre non raid. Ha una GT555con3gb poco più scarsa della 560 dell'asus, ma monta un 2670 contro il 2630. Un Grande pro è che 3,5kg contro i 4,3 dell'asus e in spalla si sentono tutti. Purtroppo non ho trovato recensioni sul sistema di raffreddamento del dell e quindi non so fare un paragone.
Che ne pensate?
Altra possibilità è salire di prezzo a 2.400$ (circa 1.700€) e prendere un msi GT780DX-406 assemblato da powernotebooks con il vantaggio di avere una gt570 da 1,5gb, 2670, 16gb, e con 2 dischi ibridi da 500gb IN RAID0.
i dubbi che mi vengono però sono
1) Ma la ram di 1,5gb della scheda video non è un pò pochina?
2) conviene mettere 2 dischi ibridi in raid o un disco SATAIII SSD?
3) dicono che è prontaconsegna ma poi i tempi effettivi quali sono?
4) da una comparazione ho visto che l'msi scalda molto di più dell'asus
Pareri?
|
secondo me è meglio sempre il g74 rispetto al Dell XPS 17. meglio una gtx560 e un Q2630 che il Q2670 e una GT555. cioè avresti più incremento e velocità con la scheda video che i processori in questione.
poi dicono che il DELL è un fornetto, mentre l'Asus è promosso a pieni voti ovunque. 1,5gb di ram sono perfetti. 3Gb servono solo se usi il 3D vision e sono un po' uno specchio per le allodole. tieniti il 7200rpm che va benissimo, al limite tra un annetto lo cambi con un SSD quando scendono i prezzi..