|
Macbook pro 13" mc700t/a, per video editing/fotoritocco al volo
Salve a tutti.
Vi spiego la mia situazione. Ho da poco cominciato l'attivitā di fotografo per cerimonie.
Normalmente sia i lavori di ritocco/sviluppo/impaginazione fotografica li faccio sul mio desktop (Intel Q6600, 8GB DDR2, Nvidia GeForce 9800 GTX 1GB, WD Raptor 2x160GB RAID), stesso discorso per il montaggio video.
Di norma, per far visionare i miei lavori e le anteprime ai clienti mi porto dietro un portatile, un po' vecchiotto, ma che fa ancora il suo dovere.
Purtroppo il notebook č morto (Motherboard andata), e visto che comunque era un 15" pesantuccio, mi chiedevo una cosa:
Se prendessi il Macbook Pro 13" nel titolo, e lo usassi anche per quei lavori al volo che possono capitare?
Ad esempio, mi č capitato di dover montare al volo il filmino del prematrimoniale, girato il giorno prima delle nozze, per mostrarlo al ricevimento.
Finchč lavoro vicino casa, č tutto ok, ma quando mi devo spostare per fare i servizi magari in un'altra regione?
A quel punto mi servirebbe un portatile, sufficentemente potente da fare un montaggio video semplice, ma leggero e poco ingombrante.
Pensate che il Mac pro 700t/a sia indicato oppure no?
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it -
|