View Single Post
Old 06-11-2011, 10:26   #2018
ruspa1978
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da sh4ido Guarda i messaggi
Questi sono due benchmark che ho appena fatto:



Ti riporto la mia esperienza con Macbook pro 13" 2009, 8gg ram e vertex2 120gb.
Ho acquistato il vertex2 su amazon e come risultato era quello per così dire sfigato con capienza effettiva di 115 gb. Allora dopo aver richiesto un RMA direttamente alla ocz mi hanno inviato quello con capienza 120gb.
Ora dopo aver fatto test con lion 10.7.1 e firmware vertex2 1.32 (mi pare) i risultati erano abbastanza simili xbench dava come risultato totale 235 e con disk speed test era di 190 in scrittura e 260 in lettura. Poi con l'aggiornamento a lion 10.7.2, ho aggiornato anche l'ssd con il nuovo firmware 1.35. I risultati di xbench sono rimastiinvariati mentre disk test speed mi ha dato i tuoi stessi risultati sballati scrittura 95 e lettura 235. Penso che a sto punto sia il secondo software a dare dati errati ma non so se la causa sia stata lion 10.7.2 o il nuovo firmware dato che xbench riporta gli stessi risultati di prima. Se vai sul forum della ocz un altro utente ha avuto lo stesso "problema" e quelli della ocz chiedono test con ATTO ma noi con il mac non possiamo fare altro che riportargli i risultati o del primo o del secondo programma (che prediligono) con una confusione riguardo al problema.
Conclusione: dopo un uso intensivo non noto cali di velocità a livello di scrittura quindi credo che sia solo un problema di software che riporta dati sbagliati.
Avevo chiesto la sostituzione tempo fa più che altro per la capienza che per la differenza di velocità dato che è risaputo che il controller del nostro modello è strozzato e non sfrutta al massimo il sata2 come riportato in svariati test e forum.

Ultima modifica di ruspa1978 : 06-11-2011 alle 10:30.
ruspa1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso