Quote:
Originariamente inviato da luck89
Il primo test penso mi abbia indicato la strada per capire la natura dei crash. Con 8 Gb (4X2) di Ram montati sugli slot 3 e 4, il pc non ha fatto una piega (almeno per quanto riguarda i crash). L'ho spremuto un pò con giochi mediamente pesanti (F1 2011 su tutti), e i crash non ci sono stati (acceso da stamane alle 11:30 quando ho smontato le ram, ad ora). Ora passerò alla fase 2 del mio test. Domani mattina gli monterò il terzo stock sullo slot 2 per passare a 12 Gb. Vediamo come va. Spero solo sia un problema di compatibilità della mobo con le Ram, o al massimo di una stecca di ram. Se è un problema di solt della mobo, son cavoli amari, perchè finchè beneficio della garanzia del produttore, il mio pc è diventato vecchio.
Un altro problema persiste, però questa volta solo quando lancio i giochi. Le temperature dei core schizzano a valori tra i 70 e gli 80 C°. Per questo motivo non ho ancora messo batterfield 3, perchè temo per la mia cpu, visto che credo di sapere qual'è l'origine di questo problema. Il dissipatore della Intel che è una schifezza. Purtroppo non ho budjet a dispozione prima di 15 giorni per prendere un buon dissipatore. Per il momento dovrò limitare l'uso del gaming al minimo indispensabile per i test. Di OC, per il momento, con queste condizioni, non se ne parla. 
|
Per le temperature ,controlla che la frequenza della cpu sia rimasta a defaut , a volte i profili XMP la aumentano un po.
Perché e vero che il dissi intel fa pena ma 80° in gioco son tantissimi.