... domanda:
1. perchè non hai aggiornato il firmware che uno degli ultimi sistemava dei bug proprio coi video? (misteri... l'utente legge che c'è un aggiornamento ma per paranoie personali non aggiorna, poi se invece compra un prodotto aggiornato non ci fa neppure caso

)
2. se hai una SanDisk extreme/extreme pro, ti danno il software per recuperare foto e video se danneggiati.
Magari sarebbe il caso di sfruttare quello che le aziende mettono a disposizione gratis

(per il 1° anno, ora con 20$ ti fanno l'upgrade del software alla versione "RescuePRO Deluxe 5.0"):
- New recovery engine resulting in faster scanning and better results
- Support for new RAW Images as well as new Video and Audio formats
- Enhanced HD Video support for Deluxe
- Support for Memory Cards up to 64 GB – 128 GB for Deluxe
3. solitamente dopo che fai un filmatino di prova (prima di quelli "buoni"), sarebbe il caso di verificare che realmente hai registrato e come si vede/sente... tanto per evitare problemi più o meno gravi
... sfrutta gli strumenti che hai a disposizione.... tentar non nuoce ed in molti casi risolvi senza tante paranoie e paturnie