Quote:
Originariamente inviato da alibabbeo
Preferisco intel perchè ho sempre usato processori intel e mi sono sempre trovato bene, sia in ambito domestico che di lavoro, sia nei fissi che nei portatili, data la mia esperienza positiva non ho alcun motivo di non comprare ancora intel.
Per questo stesso motivo dico che 2 mesi fa ho acquistato un pc per uso ufficio con cpu i5-2400 e scheda madre Asus P8Z68-V. Questa scheda l'ho presa a 107.66 € ed invece oggi sullo stesso negozio costa ben 30€ in più.
Mi chiedo e ti chiedo, in cosa differiscono questa scheda con quella da te consigliata? Temo che asrock non sia all'altezza dello stress che dovrà subire o peggio mal funzionante.
Al momento la confugurazione, comprensiva di SO e HD supera i 720€
Come possiamo arrivare a 650€? ( gli HD influiscono e come sul prezzo)
|
Ciao,
sono contento che ti sia sempre trovato bene ma consiglio sempre a tutti di provare anche le cpu amd che a mio parere sono molto buone. Purtroppo per amd e per fortuna di intel, da quando è uscita l'architettura conroe, le cpu di amd a livello di prestazioni sono sempre state dietro, hanno pareggiato solo con i phenomII e thuban x6 il rapporto prestazione/costo ma ora con i sandy bridge e i nuovi buldozer anche quel rapporto è a favore di intel. Peccato solo che al tempo dei pentium4 tu non abbia voluto provare gli amd perché erano migliori come performance, calore generato/consumi e ti saresti trovato meglio.
Detto questo e passando al presente, non avevo capito che nel budget volevi l'acquisto del OS e degli hd. A proposito non hai modo di utilizzare gli hd vecchi (e serve che siano sata) o di comprarli in negozi delle tue zone dove non abbiamo apportato gli aumenti?
Per cercare di rimanere entro i 650 euro con OS originale e hd meccanico comprato sullo stesso shop mi sa tanto che dovremo modificare la configurazione seguendo due strade:
1) mantenendo intel sostituire alimentatore modulare con uno non, cambiare case con uno più economico (e il corsair che volevano i tuoi figli va benissimo)
e prendere una hd6850 invece di una 6870.
2) passare ad amd con i phenomII che costano un po' meno.
Direi che la seconda, anche se non ti piace l'idea ti permetterebbe di rientrare nel budget senza dover abbassare la scheda grafica che in full hd è l'elemento più importante dal punto di vista delle prestazioni. La cpu, ripeto, conta pochissimo.
Ora provo a vedere cosa si può fare. Per l'os che cosa vuoi home o pro?