View Single Post
Old 03-11-2011, 19:44   #4
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Si l'esempio con Integer e equals ho notato essere infelice, non ho controllato il codice, avessi usato un'altra classe (anche la stessa classe in cui è definito il main) avrei ottenuto un false-true.

Ovviamente un override di quei metodi andrebbe documentato in quanto se fatto non correttamente violerebbe il princìpio da te citato e potrebbe introdurre bug in fase di modifica del progetto, ma non lo ritengo per forza una pratica nociva, certo non è rigorosa...
Con l'Integer è effettivamente un brutto esempio di override, ma se lavorassi con una classe creata da me, non mi farei troppi problemi a dire che il metodo equals deve fare quello che dico io
Questo anche perchè non mi è chiaro il livello di professionalità che deve avere il progetto del quale si discute, però se gli è stato specificato che deve instrinsicamente rispondere a quelle proprietà dovrebbe effettivamente fare attenzione.

Comunque hai portato alla luce un discorso vero, che spesso ignoro anche io, ogni tanto dovrei ricordarmi anche dello stile "corretto".
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight

Ultima modifica di demos88 : 03-11-2011 alle 20:01.
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso