View Single Post
Old 03-11-2011, 19:33   #12963
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin Guarda i messaggi
Anche se inizialmente stavo valutando l'acquisto di un paio di cuffie 5.1, dopo diverse letture sto tornando sui miei passi e valutando l'acquisto di una cuffia stereo di qualità, da usare in abbinamento con la x-fi xtreme music (quindi una cuffia analogia oppure con connessione ottica).

L'utilizzo della cuffia sarà quello di giocare alla sera, pertanto deve avere il microfono, ma mentre faccio la spesa vorrei avere un prodotto di qualità che fornisca un buona resa del suono e un buon audio posizionale, con un budget dell'ordine dei 130-160 euro.

Vista la vastità di cuffie stereo, vi chiederei giusto un nome su cui orientarmi e da prendere come riferimento
audio posizionale in senso stretto nelle cuffie stereo è una parola grossa... al limite potresti distingure i suoni provenienti da dietro e di fianco ma non con posizione precisa al centimetro però questo poi dipende dai giochi se COD4 o BF3 non è che faccia tanta differenza (in guerra i rumori sovrastano tutto) diverso è il discorso se Counter Strike ma anche lì essendo molto tattico c'è il tempo per determinarne la provenienza.

ora non so se hai letto il thread le cuffie suonano in modi molto differenti da marca a marca, quindi non conoscendo i tuoi gusti comincio a darti il meglio del suono corretto (buon mix frà gamming e musica) le Sennheiser PC360 essendo di tipo aperto si comportano meglio con la musica pur non essendo il loro mestiere (sono cuffie gamming professionali) nel senso progettate e realizzate con in mente la riproduzione intellegibile chiara e cristallina della voce senza penalizzare gli effetti sonori ma assolutamente non pompate sui bassi anche se presenti nella giusta quantità non sovrastano il tutto.

le ho viste sul trova prezzi a poco più del tuo bugget massimo mi pare 168

se però giochi in ambiente ruoroso ci sono anche le pc350 chiuse, ma sono un pò più diificli da pilotare anche se io le piloto con la scheda in firma, senza particolari problemi tranne il volume non travolgente.

se decidi di tralasciare sennheiser allora sappi che la maggiorparte della concorrenza, punta molto sull'effetto audio pompato per attrarre l'acquirente tralasciando un poco, l'aspetto intellegibilità del parlato sia in ricezione che in uscita.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso