View Single Post
Old 03-11-2011, 09:25   #1245
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da Mirty89 Guarda i messaggi
Salve a tutti, innanzitutto grazie di aver creato questo post che mi ha permesso a marzo di quest'anno di comprare questo pc che è veramente il notebook per come lo intendo io: leggero e potente quanto basta per fare tutto. Ma lo sapete già questo

Vorrei però farvi una domanda: qualcuno ha riscontrato problemi con il wifi? Ho installato Ubuntu e ogni tanto, all'accensione, è come se non venisse trovato il device della scheda wifi. Lo stesso succede su windows, dove (sempre ogni tanto) mi da la connessione solo tramite cavo (infatti quando succede, nelle proprietà di connessione non viene nemmeno visualizzata la possibilità di gestire connessioni wireless). Diventa parecchio fastidiosa come cosa, perchè devo riavviare il pc fino a quando "per sbaglio" parte tutto...
Ciao e benvenuto, io non ho mai avuto problemi con il wifi. Il problema potrebbe essere Ubuntu se ha modificato qualche impostazione interna della scheda wifi.
Forse non lo sai ma il nostro notebook può montare diverse schede wifi (che modello hai?)
Hai aggiornato i drivers sotto windows?
Che bios monti?
Ti succede solo quando passi da ubuntu a windows oppure anche se sei sempre su windows (per almeno 2-3 riavvii)?
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso