View Single Post
Old 30-10-2011, 12:58   #139
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Prima di tutto notizia IMPORTANTE. Sto riscontrando problemi con il sistema per spostare la cache di Chrome tramite Junction Magic. Avevo letto e lo stesso Sirioo mi aveva avvisato che spostando la cache con Chrome originale si possono avere problemi di instabilità. Puntualmente oggi li ho avuti. Detto questo cancello la guida relativa a Chrome originale + Junction Magic. Da notare che però i problemi di instabilità li ho avuti da quando ho tolto il salvataggio in uscita dal sistema operativo della RamDisk. Protrebbe pure essere che l'errore sia stato causato da questa opzione. Se qualcuno vuole provare e farmi sapere gli passo in pvt la guida per Junction Magic.

Riguardo allo spostamento delle cartelle TEMP e TMP su RamDisk da 1Gb e relative limitazioni vi posso dire che ieri ho reinstallato Photoshop CS5.5 senza problemi. Vi tengo informati man mano che installo.

Ho modificato la formattazione dei tweaks e ne ho aggiunto uno. Spero la troviate migliore.

Quote:
Originariamente inviato da MillePorte Guarda i messaggi
AIUTO.. faccio anche io la stessa domanda... io ho lo Z68, valgono le stesse considerazioni circa i driver RapidStorage ?
I Rapid Storage non sono necessari ma io li installo sempre e spesso migliorano le performance degli SSD. La procedura giusta è 1.Bios AHCI 2. Installazione Seven 3. Driver del Chipset 4.Intel Rapid Storage se sei su piattaforma Intel.

Quote:
Mi associo alla richiesta di chiarimenti sull'allinamento.. io non so manco cos'e'.. pensavo fosse piu semplice ma c'e' anche un corso di laurea in SSDologia?
L'allineamento con Seven avviene automaticamente, se invece ripristinate con Acronis o installate altri OS non è detto che venga eseguito correttamente. Nel 99,9% dei casi non vi interessa.

Quote:
per il RAMdisk.. ho scaricato il Gavotter .. ma il RAMdisk viene ricreato da solo quando il pc riparte? o lo devo mettere in esecuzione automatica?
Con il Dataram consigliato diventa un servizio che gira e viene riavviato automaticamente. Dopo il setup nn hai bisogno di fare altro

Quote:
ok pensavo di aver fatto una emerita caxxata prendendo due M4 da 256 per il raid invece che uno da 512..
Per me invece hai sbagliato... è sempre meglio avere un disco più grande che due in raid. Innanzi tutto ti perdi il trim e in seconda battuta la Garbage Collection degli M4 non è adattissima al RAID in quanto è un pelino lenta nell'intervenire.

Ultima modifica di Kicco_lsd : 30-10-2011 alle 13:04.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso