View Single Post
Old 29-10-2011, 16:38   #1997
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Vogliamo però chiarire bene il concetto di IPC per favore.
Il superpi puo' essere rappresentativo dell'ipc in x87, ma non dell'ipc medio dell'architettura.
Altrimenti qualcuno si mette va postare test con winrar dove l'ipc di bd è doppio a quello di qualsiasi altra cpu desktop (e winrar in ambito home è molto più usato che il superpi).

Poi è inutile anche considerare i secondi che ti fa un architettura in oc al superpi, l'ipc va misurato a def (ed i 26 sec del 165 al superpi erano dati dal clock alto del bus e della ram, e non solo dalla presenza della l2 maggiore), e poi anche i muri sanno che oltre una certa frequenza (decisa anche in fase di progettazione) l'ipc non scala linearmente.
Quindi se vogliamo fare paragoni con un k8 facciamolo con bus e ram in specifica altrimenti il paragone non avrebbe nessun senso.
Quote:
Originariamente inviato da General Blue Guarda i messaggi
Aggiungo inoltre che il set di istruzioni x87 è deprecated (obsoleto) da un pezzo per quanto riguarda la modalità a 64 bit, quindi con il passare degli anni dovrebbero essere soppiantate del tutto.

BD emula le istruzioni x87 e queste hanno perciò tempi biblici di esecuzione (non so se ricordo bene ma si parlava anche di 150 cicli per una divisione) quindi non c'è da stupirsi che sia lento a superpi...
Il regolamento..... questo sconosciuto.
Se un moderatore interviene per fermare una polemica, come in questo caso del tutta inutile, non credete che sia il caso di finirla? eppure basterebbe un minimo di buon senso, senza andare a scomodare il regolamento.

Inoltre dove è stato mai scritto che i risultati al superpi riflettono le performance di una cpu in generale? dove trovate scritto che riflette addirittura l'ipc di una cpu?

Poi mi dici dove BD andrebbe il doppio rispetto ad un'altra qualsiasi cpu desktop? poi sono gli altri ad esagerare...

Non consideri affatto che poi un BD ha delle frequenze molto più elevate rispetto alle passate generazioni. Come già detto poi questo benchmark ha valenza praticamente zero in ambito desktop ma non in ambito benchmark overclock, magari ci può anche essere qualcuno interessato?

Detto questo siete entrambi ammoniti. Alla prossima siete fuori.
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso