View Single Post
Old 29-10-2011, 14:15   #1
Apfelsine
Member

L'Avatar di Apfelsine

Iscritto dal: Sep 2009
Upgrade realmente efficiente ed efficace per giocare a Battlefield 3

Seguo da diverse settimane questa sezione del forum perchè ho (avevo) intenzione di assemblare un nuovo pc per giocare al max della qualità a Battlefield 3.

Diversi giorni fa ho chiesto un vostro consiglio e mi avete risposto molto cortesemente con ottimi consigli.

Ho atteso l'uscita del gioco per sapere le prime impressioni delle varie testate on-line e ho trovato quello che mi interessava:

http://www.guru3d.com/article/battle...nchmark-test/3

http://www.tomshardware.co.uk/battlefield-3-graphics-performance,review-32308-13.html

Non su hwupgrade purtroppo, che, a mio personalissimo parere, almeno su questo specifico argomento, è due spanne sotto a parecchi siti internazionali.

Per chi non ha voglia o tempo per andarsi a leggere i due articoli, ve li riassumo io.
In due parole: la cpu conta poco o niente sulla performance del gioco.
Ovviamente si parla di cpu moderne (risalenti al massimo ad 1 o 2 anni fa).

Dalle innumerevoli richieste di aiuto su questa sezione, per assemblare un nuovo pc per giocare, ho dato per scontato che fosse necessario _almeno_ un core i5 2500k.

Visti i risultati mi terrò stretto il mio vecchio core i3-530 a 2.9Ghz e la mia vecchia motherboard socket 1156, con un risparmio minimo di 250/300 euro.

A questo punto chiedo nuovamente il vostro aiuto per cambiare alcune componenti del mio pc. Ho pensato a questi:

Dissipatore CPU Noctua NH-C14 (per eventuale futuro overclock)
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5"
Alimentatore Seasonic S12 II Bronze 520W

Per la scheda video sono in difficoltà perchè sono fortemente tentato dalle nuove schede AMD di prossima uscita (famiglia 7xxx).
Non volendo/potendo avere nè una configurazione SLI nè Crossfire, vi chiedo un aiuto sulla scelta della scheda video.

Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere sin qui e a chi mi risponderà.

EDIT: Budget 500/650 euro
Mi servirebbe anche un consiglio su un dissipatore VGA aftermarket che renda silenzioso il sistema di raffreddamento della scheda video

Ultima modifica di Apfelsine : 29-10-2011 alle 18:53.
Apfelsine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso