View Single Post
Old 21-02-2004, 17:19   #5
5upreme
Member

L'Avatar di 5upreme

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Pennywise81
Minghia..
con soli due banchi in dual chan mi raggiunge 4794-4790!!!!!
Un incremento pazzesco!!!

A sto punto mi piacerebbe comprare un altro banco identico per poter montare 2Gb in dual chan... però ho un dubbio:
leggendo sul pdf del sito della mobo, fra le ram testate Twinmos testate, ho trovato queste:

>>> 256MB TwinMOS "M2G9I08AFATT9F081AA4T", TwinMOS, SS.

>>> 512MB TwinMOS "M2G9J16AGATT9F081AA4T", TwinMOS, DS.

>>> 256MB TwinMOS "M2S9I08AFAPS9F0811A-T", PSC, SS.

La prima e la terza, me le indica cosi:
"Supports 4 modules inserted into both the blue and black slots as two pairs of Dual-channel memory configuration"

mentre la seconda ram, cosi:
"Supports one pair of modules inserted into eithor the blue slots or the black slots as one pair of Dual-channel memory configuration"

In poche parole, con il secondo tipo di ram NON potrei mettere 2 giga in dual.

Pero ho notato che i chip della mia ram sono marcati "PSC" e sono da 512, per cui in teoria non è nessuna dei 3 tipi elencati nelle specifiche del sito Asus...
Quindi significa che non è inserita in lista perchè non testata oppure perche non funziona bene??

Il fatto è che non vorrei spendere 70 euro per pigliare un altro banco identico per fare i 2 GB, e poi scoprire che non funzionano e non posso usarli in dual!!!

Datemi un consiglio vi pregooooo!!!!
Per quale studio di produzione grafica lavori???

per capire cosa te ne fai di più di un Giga di Ram. Invece di comprare vendi quei 500 di troppo che hai. Ti peggiorano le prestazioni e sono TOTALMENTE inutili a livello di prestazioni a meno che tu non debba fare lavoro di rendering ma si parla di un uso MOLTO porfessionale del pc.

Inoltre la ram che monti (uguale alla mia) non è un gran che e non ti apettare grandi risultati.
Asus P4P800 dual channel - P4 3 Ghz @ 3905 (full AIR)- 512 x 2 Mb Ram 400 mhz - Terratec Aureon 7.1 Universe- Creative Inspire P580- gForce 4 Mx 440 128 Mb DDR - case Chieftec Matrix Black + Aerogate II + Cooldrive (tot 6 PCFAN) - Maxtor SATA 160 Gb - IBM UATA 40 Gb - LG 52/24/52 - Pioneer DVD- Samsung SyncMaster 710v- NEC ND3520 DVD±RW Dual Layer- Raptor-Gaming M1 limited edition-
5upreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso