Quote:
Originariamente inviato da boscacci
Poco c'è mancato... 
|
Quote:
Originariamente inviato da Lino P
no, perchè lì' nessuno ti manda avanti e indietro come un pacco alla ricerca di ogetti persone e altro.
|
Che è bene o male quello che si deve fare nel 90% delle quest di giochi "con elementi rpg", tipo Fallout3 per dirne uno... lì però la parte shooting non c'era proprio, dato che era una specie di mini-gioco per bambini da 0 a 12 anni accompagnati dai genitori, in cui mettevi in pausa e sceglievi a quale parte del corpo mirare, e tanti saluti alla frenesia dell'azione...

Volendo estremizzare, anche in S.T.A.L.K.E.R. non è che si debba fare cose molto diverse dall'andare in un posto, uccidere gente, cercare/consegnare oggetti, disattivare congegni, parlare con persone, e tornare alla "base". La differenza la fanno trama e atmosfera, su cui si può discutere ampiamente, ma in estrema sintesi quello si fa.
Crysis 2 l'ho trovato di una monotonia asfissiante, una sequela di zone da ripulire prima da militari, poi da alieni con il Q.I. di una melanzana, il tutto su percorsi obbligati con una trama banale, scontata e mal gestita a livello narrativo.
Nessuno dice che Rage non abbia pecche o che sia un titolo da 10 e lode, ma quando lo si critica per il fatto che le scuse alla base delle nostre escursioni sono risibili, rimango perplesso... ditemi 1 solo titolo ID che aveva una trama degna di questo nome... Se invece non avete presente lo standard medio dei titoli ID, forse era meglio informarsi prima o comunque non prendere Rage al day-one...
Secondo me Rage va preso per quello che è, un fps. Punto. Tutto il resto è solo un contorno. Guarda, capisco di più che ci si lamenti per i dialoghi o le sessioni in macchina, che possono non piacere a chi vuole solo sparare. Ma lamentarsi del fatto che "bisogna solo andare da A e B e ritorno" mi sembra una critica fuori luogo. A questo punto vi domando: cosa vi aspettavate?