View Single Post
Old 27-10-2011, 14:25   #13
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11705
MODERAZIONE CON I MODERATORI

Lo diciamo sottovoce ma, è vero, quella che è una certezza per alcuni utenti resta comunque una probabilità nel mondo reale: i moderatori sbagliano.

Può essere una svista, un fraintendimento, un vuoto di memoria, uno scambio di utente. Un moderatore può aver preso una decisione sbagliata nei vostri confronti o nei confronti di un utente a voi simpatico.

Può anche darsi che il moderatore sia stato molto duro, magari antipatico, nel rendere nota tale decisione.

D'altra parte un moderatore della sezione giochi si smazza, in media, qualche mezza dozzina di segnalazioni al giorno, monitora "n" thread, rimuove "n" spammer, sposta "n" discussioni o post su richiesta, colloquia per chiarire dubbi con "n" utenti... e non vede u"n"a lira.

Per cui, potrebbe aver fatto un errore, potreste avere ragione voi ma NON E' OGGETTO DI IPOTESI il fatto che se vi comportate scortesemente in pubblico o anche in privato, passerete dalla parte del torto. Automaticamente e per defizione (vedi: regolamento).
D'altra parte, studi statistici dimostrano che, a comportarvi con cortesia ed argomentando privatamente le vostre ragioni, potreste ottenere dal moderatore un riconoscimento parziale o totale del suo errore o, almeno, un chiarimento civile sulle sue ragioni.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
cerbert è offline