View Single Post
Old 27-10-2011, 14:08   #11
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11705
CONSIGLI VARI
  • CHATTING: Il forum non è una chat. Evitate post palesemente inutili ai fini della discussione e platealmente fatti solo per spammare. Andare un po' OT e/o scambiarsi due battutine è un conto, usare il forum per chiacchierare tra di voi come se foste in IRC o ICQ è un altro.
  • Off Topic (fuori tema): un leggero e moderato OT sull'argomento specifico trattato in un thread (e non "totale", ossia assolutamente estraneo all'argomento "console") non verrà sanzionato, l'importante è non portare la cosa troppo alle lunghe.
    Qualora un moderatore intimasse di smettere subito con un qualsiasi OT, questo dovrà essere immediatamente interrotto.
  • Titoli delle discussioni: il titolo, come tutti sappiamo, è come un riassunto estremo della discussione stessa. Serve per capire subito di cosa si parla, e indirizzare un lettore sui temi che più gli interessano.
    In caso di thread che non abbiano un titolo dal quale si possa capire chiaramente l'argomento trattato, sarà a completa discrezione dei moderatori decidere se chiudere seduta stante la discussione (essa potrà essere riaperta col titolo adeguato) o modificare il titolo in modo consono.
  • Spoiler: gli spoiler sono quelle informazioni, quasi sempre non richieste, che anticipano avvenimenti della trama di un gioco e/o ne rovinano comunque la fruizione ad uno o più utenti che non l'hanno ancora terminato.
    Per evitare ciò, il forum mette a disposizione un apposito tag: . Lo trovate anche nel riquadro del post insieme agli altri tag, contrassegnato dal simbolo

    per visualizzare uno spoiler dovete solo selezionare il testo contenuto. Ad esempio:

    Spoiler:
    vi dico come finisce Onimusha 2...

    semplice e indolore no?

    Non utilizzare il tag spoiler rovinando la sorpresa ad altri giocatori vi potrebbe fruttare da un'occhiataccia a qualche giorno di sospensione se recidivi.
  • SCRITTURA KRIPTIKA (alias oggi kompro un gioko ke mi piace koi soldi della mamma)
    Questo è un forum ITALIANO. Scrivere usando le K al posto del CH e delle C normali è un ottimo modo per farsi odiare dalla maggior parte degli utenti qui dentro.
    Questo modo di scrivere è scorretto, rende difficoltosa la scrittura, è inutile e controproducente e fa irritare la gente oltre che essere ormai FUORI MODA da anni e brutto da vedere.
    Siete quindi pregati di usare un modo di esprimersi il più semplice e efficace possibile. Non vi si chiede di postare poemi o frasi complicate e studiate, basta semplicemente attenersi alle basilari regole del nostro italiano: siate semplici e chiari. In questo modo otterrete risposte più veloci ed eviterete di essere ripresi dagli utenti che si trovano a dover decriptare la vostra scrittura.
    La lettera C per la cronaca, si trova tra la X e la V in basso a sinistra della tastiera
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
cerbert è offline