View Single Post
Old 27-10-2011, 11:47   #3
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11705
E' VIETATO PARLARE DI CRACK, WAREZ, NO-CD PATCH, COPIE DI BACKUP E MODIFICHE HARDWARE E DI PIRATERIA IN GENERALE

Giusto o sbagliato che sia, la legislazione italiana e sentenze dei Tribunali hanno stabilito che la pirateria è reato e le modifiche Hardware alle consoles sono illegali.

Quindi su Hardware Upgrade non si parla, non si chiedono consigli, non si difende o si giustifica la pirateria o il possesso irregolare di videogames.

Dal momento che non è possibile sapere se la richiesta per patch No-CD non autorizzate o di consigli sulle copie di backup sia originata da legittimi motivi, tali richieste NON sono possibili su questo forum.

Si può invece:
1) criticare o comunque esprimere la propria opinione sulle politiche commerciali e di tutela dei diritti d'autore e difendere ogni forma legale che il consumatore ha per difendersi da quelle che ritiene azioni vessatorie.
2) chiedere, sopratutto nel caso di giochi datati o usciti con le riviste SE il produttore ha rilasciato patch o altre modifiche software autorizzate per rimuovere DRM invasivi, fallati o non più supportati.
3) chiedere se o dare evidenza al fatto che, in qualsiasi momento, di un dato titolo il produttore, per politiche promozionali o per obsolescenza, abbia autorizzato la diffusione gratuita.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
cerbert è offline